Pregiudizi sull’Aids. La lezione del giorno dopo

lila aids proteggiti semplicementeIn tanti hanno letto e in molti mi hanno scritto in privato. La leggerezza su Hiv e Aids che ho denunciato ieri vi ha colpito. E ha colpito anche persone che non sento particolarmente vicine e questa è una cosa che mi ha fatto molto piacere. Ma oggi vi scrivo per raccontarvi la lezione del giorno dopo.

Le nostre lezioni di Igiene sono molto partecipate, non numericamente ma con molti interventi. La lezione del “giorno dopo” è iniziata senza entusiasmi, come sempre. Ma è finita con me alla cattedra, accanto al docente, a raccontare cosa fa la Lila e quale progetto di promozione della salute scriverò con una collega, come esercitazione pre-esame.

Oggi la lezione è finita con gli spot Lila e altre campagne di comunicazione sociale sul tema del sesso protetto per contrastare Hiv e Aids. Nulla di personale contro il docente, non si critica e non si valuta l’operato da un blog ma da un apposito modulo di valutazione. Posso dire che il caso è chiuso. Oggi c’è stata una bella lezione “riparativa”.

Clicca qui per leggere la puntata precedente. Per aggiornamenti su Lila Cagliari: (FacebookTwitterInstagramper iscriversi al corso di formazione nuovi volontari Lila (scade il 10 gennaio 2016).